Articolo creato il: 7 Febbraio 2020

Simple File Manager Pro

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Difficoltà: ◉○○○

Parliamo oggi di questa applicazione molto semplice, senza eccessivi fronzoli né strane autorizzazioni o traccianti al suo interno. Analizzando l’applicazione vengono infatti trovati zero traccianti. Non per niente Simple File Manager Pro fa parte del pacchetto Simple Mobile Tools.

Simple File Manager Pro

Cosa è Simple Mobile Tools? È un insieme di applicazioni, delle quali con molta probabilità vi parleremo molto, senza permessi stranitraccianti che fanno solo ed esclusivamente quello che promettono di fare. Per farvi un esempio semplice: la torcia farà solamente da torcia senza bisogno di avere accesso ad internet o leggere i vostri contatti (alcune lo fanno).

Di recente hanno anche creato uno smartphone, il Simple Phone.

Perché andiamo alla ricerca di un file manager quindi? Perché se andiamo sul Play Store e cerchiamo File Manager vengono fuori molte app. Quelle con più download, come purtroppo spesso accade, sono piene di pubblicità e di conseguenza anche di traccianti.

File manager per Android

Ecco perché siamo andati alla ricerca di una app file manager semplice, Open source e senza pubblicità. E abbiamo trovato Simple File Manager Pro che, come potrete ben immaginare, serve per guardare i file all’interno del vostro cellulare ed eventualmente della vostra scheda sd. Con questa app quindi potrete navigare all’interno delle cartelle, spostare file o condividerli con chi volete.

Come molte delle applicazioni della suite Simple Mobile Tools potete trovare la versione PRO gratuitamente su F-Droid, mentre sul Play Store trovate la versione gratuita per poi poter acquistare anche la versione PRO a pagamento. Noi vi consigliamo di fare un po’ come vi pare ma magari se avete deciso di non installare il Play Store e utilizzate solamente app scaricate da F-Droid potete decidere di fare loro una donazione attraverso la loro pagina Donate.

Scarica

Alternative a Simple File Manager Pro

Esistono molte applicazioni per gestire i file su Android e noi ne abbiamo esaminate tante in questo articolo: Gestire i file su Android.

Se sei interessato ad altre applicazioni Open source e gratuite le trovi tutte all’interno della nostra sezione FOSS.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative