Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
openScale

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 4 anni fa

openScale è una applicazione open source gratuita che può aiutarci a tenere sotto controllo il peso, la massa muscolare ed il BMI durante la quarantena!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Siamo ancora in piena emergenza COVID-19, la maggior parte di noi è rinchiusa in casa senza poter uscire ad allenarsi o anche solo a fare la passeggiata salutare quotidiana. Il rischio di lasciarsi andare è altissimo ed è qui che può venire in nostro soccorso openScale.

Di cosa si tratta? È un’applicazione semplice ma che può tornarci utile in questi giorni. Ci aiuta infatti a tenere traccia del nostro peso con moltissimi strumenti a nostra disposizione. Oltre al peso potete tenere traccia del vostro BMI, del grasso corporeo, dei muscoli e di molto altro. È infatti possibile l’integrazione con la maggior parte delle bilance bluetooth presenti sul mercato come ad esempio quelle di Xiaomi, Sanitas, Beurer e molte altre. E se non avete una bilancia bluetooth? Nessun problema! Con estrema facilità è possibile inserire manualmente tutti i dati.

openScale è amica della privacy

Quello che ci piace di questa app, come potete facilmente immaginare, è la sua semplicità di utilizzo ed il rispetto della nostra privacy. 💜
Non viene chiesta infatti nessuna strana autorizzazione, non vuole l’accesso alla rete e per questo siamo sicuri che i nostri dati non escano dal nostro cellulare e non vengano venduti a terzi. È inoltre priva di pubblicità e, ovviamente, open source.

openScale è infatti disponibile sia su F-Droid (gratuitamente) che su Google Play (a pagamento). Come vi diciamo sempre, e non ci stancheremo mai di farlo, se l’applicazione vi piace donate qualcosa agli sviluppatori se usate la versione gratuita su F-Droid. Oppure acquistate la versione a pagamento.

Potreste inoltre essere interessati ad abbinarla con Circuit Trainer, un’applicazione open source per l’allenamento a casa con timer e avvisi motivazionali.

Vi lasciamo i link per scaricare openScale, inoltre se siete interessati ad altre applicazioni opensource per l’uso quotidiano potreste visitare la nostra sezione FOSS.

Download


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli