Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Virus Arcade

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 4 anni fa

Quanti di voi ricordano Asteroids? Questo Virus Arcade ce lo ripropone in tema Coronavirus, dovrete distruggere il virus con la vostra navicella!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Attenzione: il link è stato rimosso perché il gioco non è più disponibile.

Come sapete non utilizziamo Google Analytics per le nostre statistiche quindi non abbiamo assolutamente idea di chi siete e quanti anni avete. Questa premessa perché stiamo per parlare di Virus Arcade, un videogame online stile Asteroids basato sul codice open source di Reacteroids (che vi consigliamo di giocare). Purtroppo sembra che gli autori abbiano deciso di non rilasciare a loro volta il codice del loro lavoro, ma essendo una progetto benefico chiudiamo un occhio e ne parliamo comunque!

Dicevamo che non conosciamo la vostra età e forse non dovremmo dare per scontato che sappiate cosa sia Asteroids. Beh, Asteroids è un videogioco del 1979 a cui molti over 30 sono particolarmente affezionati. È uno dei primissimi giochi diventati famosi, uscito poco dopo Space Invaders ma prima di Pac-Man, per citare altri due mostri sacri dei videogame anni ’70/’80. È un gioco semplicissimo dove dovrete guidare una navicella e sarete circondati da asteroidi. L’unica arma che avete è una sorta di laser.

Asteroids

Nella versione originale di Asteroids gli asteroidi una volta colpiti si rompono in pezzi ancora più piccoli. Il controllo di questa astronave era particolarmente complicato: si utilizzavano solamente i pulsanti, uno per ruotare l’astronave, uno per muoversi ed uno per sparare. Bisognava essere Maverick per riuscire a superare qualche livello.

L’autore di questo articolo ha passato l’infanzia giocandoci su una console chiamata Vectrex, lì si chiamava Rockaroids.

Virus Arcade è un progetto benefico

Finita questa parentesi nostalgica andiamo a capire perché parliamo di un gioco simile. Virus Arcade è un gioco benefico ed è stato creato per dare buone notizie sul Coronavirus. È Asteroids in versione molto più semplice ma comunque un divertente passatempo. Per aiutarci durante questa quarantena. È una bellissima idea che condividiamo, inoltre all’interno dei loro Credits c’è una pagina per donare a Specchio dei Tempi de La Stampa, un progetto per aiutare gli ospedali contro il Coronavirus.

Come dicevamo non apprezziamo troppo il fatto che sembra non sia stato condiviso il codice del progetto, apprezziamo poco anche i Google Analytics presenti ma tanto ormai avete imparato a bloccarlo.

Gioca a Virus Arcade


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.224 articoli
264 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli