È arrivata la nuova app di Bitwarden (in beta)

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

È arrivata la nuova app di Bitwarden (in beta)

Attualmente sembra funzionare solo se avete un account sul server ufficiale di Bitwarden e non con altri.

Una bella notizia per tutti gli utilizzatori di Bitwarden e gli amanti del software libero. Sta arrivando, anzi è già arrivata anche se solo in versione beta, una versione completamente riscritta dell’applicazione di Bitwarden.

Dopo aver presentato la loro applicazione Bitwarden Authenticator dedicata ai codici per l’autenticazione a due fattori, è ora il turno di una nuovissima veste per l’applicazione ufficiale dedicata al password manager.

È arrivata la nuova app di Bitwarden (in beta)

L’applicazione ufficiale risulta effettivamente un po’ vecchia già da un po’ di tempo ed erano in molti ad aspettare quella che sembra a tutti gli effetti una totale riscrittura dell’app. Erano in molti infatti a lamentare di una lentezza eccessiva, soprattutto quando erano presenti molte password salvare, e un caricamento non proprio fluido delle informazioni.

Questa applicazione, a primo impatto, sembra risolvere egregiamente questi problemi. L’abbiamo provata con un account con oltre 1000 password salvate e il caricamento è stato veloce e fluido.

Se volete provarla, ricordando sempre che è ancora in beta e che quindi potrebbe avere ancora qualche problema di gioventù, vi lasciamo i link per installarla.

Scarica e prova l’app

Attualmente ci sembra che esista solamente su GitHub quindi se volete provarla ora dovrete installarla da lì. Ne esistono due versioni: una chiamata fdroid che non contiene traccianti e una chiamata invece standard-beta che invece ne contiene ben due: Google Firebase Analytics e Google CrashLytics.

Se volete dunque una versione libera da Google vi conviene scaricare l’APK chiamata fdroid. Per poterla tenere aggiornata potreste provare ad utilizzare Obtainium.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie