Proton VPN per Android si aggiorna alla versione 5.4.47

Unisciti alle comunità di Le Alternative: Logo di Feddit Logo di Signal Logo di SimpleX Chat Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di WhatsApp

Proton VPN per Android si aggiorna alla versione 5.4.47

Attenzione: questo post è stato creato 3 mesi fa

L’applicazione di Proton VPN per Android si aggiorna e introduce alcune novità interessanti!

Proton VPN per Android si aggiorna alla versione 5.4.47

Dal changelog scopriamo infatti che sono tre le novità di questa versione:

  • è ora possibile selezionare l’impostazione di connessione preferita. Si può quindi scegliere quale deve essere quella predefinita tra Paese più veloce, ultima effettuata oppure una delle recenti;
  • introduzione dello Split Tunneling per Android TV che consente di instradare in modo selettivo il traffico delle app. È inoltre possibile selezionare il protocollo preferito;
  • è disponibile la nuova funzione Inverse Split Tunneling. Questa opzione consente di connettersi attraverso la VPN solo ad applicazioni e indirizzi IP selezionati. In pratica prima era possibile solamente usare la VPN su tutto lo smartphone escludendo alcuni servizi/IP mentre ora è possibile fare l’opposto ovvero usare la VPN solo per determinati servizi/IP.

Sono tre aggiornamenti molto interessanti che portano a interessanti novità soprattutto per chi è abituato a utilizzare lo Split Tunnelling e anche per chi sfrutta l’applicazione di Proton VPN su Android.

Utilizzabile anche senza un account

Come probabilmente già sapete Proton VPN è una delle nostre scelte quando si parla di VPN insieme a Mullvad VPN e IVPN.

Di recente hanno anche introdotto una novità molto interessante ovvero la possibilità di connettersi alla loro versione gratuita senza creare un account Proton 1. Non ci è ancora chiaro se questa modifica è presente su tutte le versione di Proton VPN (Play Store/F-Droid/GitHub) nel caso doveste provarla fatecelo sapere!

Ricordiamo inoltre che la versione gratuita è altrettanto sicura e garantita ma ha diversi limiti tra cui l’impossibilità di scegliere su quale server connettersi.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!!

  1. we made it possible to log in to the #Android app without creating an account[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Signal Logo di SimpleX Chat Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di WhatsApp


Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative